Nadia Bianchi – Luoghi nascosti

“Le cose nella vita non accadono mai per caso. Questo è il primo insegnamento che traggo da questa esperienza, nata lo scorso febbraio quando, per arredare una parete del mio soggiorno, cercavo in rete qualcosa di astratto che mi rappresentasse.

Da lì il passo è stato breve: chi meglio di me poteva rappresentare quello che volevo?

Così, da autodidatta, approfittando anche del lockdown che ci costringeva in casa, ho messo mano alla prima tela e ai primi colori e ne è nato il mio “Nebulosa”.

In ogni tela c’è il racconto di un pensiero, di un sentimento, di un legame e di riflessioni che troppo spesso sono messe in un angolo per via della vita frenetica che conduciamo.

Ogni lavoro ha fatto emergere la possibilità di guardami dentro e di esprimermi, permettendo all’osservatore di trovare il proprio significato, il proprio senso, il proprio posto nel mondo.

Per questo ho deciso di chiamare “luoghi nascosti” questa mostra: per richiamare l’attenzione di ciascuno di noi a quello che sente e vive nell’osservare queste tele.

La frase di Vassily Kandinsky “l’osservatore deve imparare a guardare l’immagine come una rappresentazione grafica di uno stato d’animo e non come una rappresentazione di oggetti” è il mio  manifesto.

E’ un continuo auto-apprendimento sperimentale che mi piace condividere. Uso l’acrilico perché mi aiuta a fissare l’immagine come più desidero e lo rendo materico per dare sostanza e volume.”

Nadia Bianchi

  • Data Evento: 24 Set 2021 - 03 Ott 2021
  • Categoria:Pittura

© 2019-2021. SpazioArte53 – Associazione Culturale APS – C.F. 97859670156
Privacy Policy / Terms of Use

error: (c) Spazio Arte 53 - Melegnano (Mi) - Italy